Dal 5 al 9 ottobre 2025 presso presso lo Spazio Culturale La Vaccheria (in Via Giovanni l’Eltore, 35) (zona Eur – Torrino di Roma) il Gran Maestro Jaime Luis Vizconde ha avuto il grande piacere di partecipare con la sua scuola al toccante progetto-evento “La Vita nelle Mani – Omaggio a Tonino Aspergo“. L’evento ha visto il suo culmine con il laboratorio di Tai Chi Chuan denominato “Mani Marziali“, dedicato agli studenti del Liceo Artistico San Giuseppe di Grottaferrata.
Un laboratorio che ha visto per i ragazzi e le ragazze del Liceo opportunità unica di vivere il valore del “fare con le mani” trasformando la loro abilità artistica in vere e proprie opere d’arte. Il laboratorio le “Mani Marziali” ha permesso di unire con il Tai Chi Chuan l’arte marziale e il benessere interiore, insegnando ai giovani studenti e alle giovani studentesse l’importanza della concentrazione, dell’equilibrio e della disciplina attraverso il movimento lento e consapevole. Il laboratorio “Mani Marziali” ha così reso omaggio alla memoria di Tonino Aspergo, celebrando l’abilità manuale non solo come mestiere, ma come veicolo di crescita personale e trasmissione di valori come passione, perseveranza e empatia.
Un ringraziamento speciale e sentito va alla psicoterapeuta Sandra Pierpaoli, moglie del compianto Tonino Aspergo, e alla dottoressa Francesca Cubeddu per la magistrale organizzazione di questo evento così significativo e toccante. La loro dedizione ha permesso di trasformare il ricordo in un’azione concreta ed educativa a beneficio dei giovani.

Se sei in cerca di una disciplina che unisca corpo, mente e spirito, o vuoi saperne di più sulle arti marziali, ti invitiamo a seguire le attività della nostra associazione sportiva dilettantistica ASD Vizconde Kung Fu e a connetterti ai nostri canali social per non perdere i prossimi appuntamenti e lezioni.
#MaestroVizconde #TaiChi #TaiChiChuan #ManiMarziali #LaVitaNelleMani #ToninoAspergo #LiceoSanGiuseppe #Grottaferrata #LaVaccheria #SandraPierpaoli #FrancescaCubeddu #KungFu #ArtiMarziali #Benessere #Giovani #RomaEventi #Viral


Lascia un commento