Energia e vitalità: La Lezione di Kung Fu del Gran Maestro Jaime Luis Vizconde presso Casa dell’Immacolata

Venerdì 4 luglio, un’energia contagiosa ha riempito gli spazi di “Casa dell’Immacolata” in via delle Nespole, 91, affiliata con Caritas Roma, con la lezione di Kung Fu del Gran Maestro Jaime Luis Vizconde. 

Un’esperienza indimenticabile e entusiasmante, non solo per la ASD Vizconde Kung fu ma anche per la stessa Casa dell’Immacolata. La lezione ha coinvolto con entusiasmo i bambini, bambine e le loro mamme in un’esperienza di apprendimento e divertimento. Un momento in cui lo sport prende vita divenendo espressione di condivisione, socialità e reciprocità. 

Attraverso la pratica della disciplina del Kung Fu è stato possibile vedere come i  bambini e le bambine, di diverse età, di Casa dell’Immacolata si siano relazionati in armonia fra loro e con le mamme, muovendosi con attenzione e serietà in questa pratica sportiva.

L’evento, organizzato con maestria dall’ASD VIZCONDE KUNG FU, ha goduto del prezioso patrocinio del Municipio V e del APS LIBERTAS centro nazionale sportivo, a testimonianza dell’importanza e del valore sociale di iniziative come questa.

 E la rappresentazione di come lo sport possa essere con la sua disciplina e energia espressione di aiuto sociale e di reciprocità. 

La pratica del Kung Fu offre innumerevoli benefici per i più piccoli e le più piccole. Per i bambini e le bambine, è, infatti, un percorso che non solo sviluppa la coordinazione, la forza e la disciplina fisica, ma rafforza anche la concentrazione, il rispetto e la fiducia in se stessi. Attraverso il gioco e l’apprendimento delle tecniche, i piccoli allievi e le piccole allieve acquisiscono strumenti preziosi per la crescita personale, imparando a gestire le proprie energie e a interagire positivamente con gli altri.

Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine alla direzione di CASA dell’IMMACOLATA per la calorosa accoglienza e la disponibilità. Auspichiamo vivamente che questa splendida iniziativa possa ripetersi presto, offrendo ancora occasioni di crescita e benessere alla comunità.

Un ringraziamento speciale va a Francesca Cubeddu, la cui organizzazione logistica e la cui presenza sono state indispensabili per il successo di questo e di tutti gli eventi dell’ASD Vizconde Kung Fu.

La sua dedizione è un pilastro fondamentale per la nostra associazione. Infine, un sentito grazie all’istruttore Giorgio Verni, che con professionalità e passione ha assistito il Gran Maestro Jaime Luis Vizconde durante la lezione, contribuendo a renderla un’esperienza formativa e coinvolgente per tutti i partecipanti e tutte le partecipanti.

Non perdete le prossime attività in programma! Seguite il sito web dell’ASD Vizconde Kung Fu: www.vizcondekungfu.it e restate aggiornati sui nostri canali social FacebookIstagramYoutube e Tik Tok per non perdere nessuna delle nostre iniziative.

I nostri hashtag per condividere questo successo:

#KungFuPerTutti #VizcondeKungFu #CasaDellImmacolata #ArtiMarziali #BenessereBambini


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *